11 gennaio 2017

Dopo di te di Jojo Moyes recensione

Titolo:Dopo di te
titolo originale:  After you
Autore: Jojo Moyes
Pagine: 380
Editore: mondadori
Codice ISBN: 9788804660583
Prezzo:   € 18.00

Trama :
Dopo di te è il seguito di Io prima di te, il romanzo di Jojo Moyes che continua a commuovere milioni di lettori.
Quando finisce una storia, ne inizia un'altra. Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina? Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo. 


 "Per qualche tempo ti sentirai a disagio nel tuo nuovo mondo. Ci si sente sempre disorientati quando si viene sbalzati fuori dal proprio angolino rassicurante... C'è fame in te, Clark. C'è audacia. L'hai soltanto sepolta, come fa la gran parte della gente. Vivi bene. Semplicemente, vivi!"


Questo romanzo appassionante e mai scontato è l'attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l'indimenticabile protagonista Lou. 

" Scivolai due volte sui gradini bagnati e lui tese la mano per aiutarmi a nbon perdere l'equilibrio .A quel contatto,fui attraversata da un calore inaspettato"

Recensione :
Che dire il primo per me è stato amore non dalle prime pagine ma poi amore vero lacrime e tanta angoscia dopo la morte di wil..
Ma questo libro come il primo mi ha un pò scombussolato..
Intanto leggendo la trama  mi aspettavo chi sa cosa .. si dopo è venuto il chi sa cosa .. ma anche qui nelle prime pagine mi ha lasciato un po perplessa.. infatti ciò messo un po a partire..
Ma quando la storia si è fatta più  intima , avvincente almeno per me .. quando Lou comincia a vivere la sua vita allora si che mi ha appassionata.
L'unica cosa buia.. il finale magari bello, ma a me ha lasciato un senso di incompletamento.. ancora una volta vorrei sapere che succedera a Lou..  Ma credo che Jojo ci lascerà così...


" In giornate come quella,quando le strade  erano piene di coppiette a passeggio e di gente che rideva davanti al pub,progettando cene ,serate fuori,puntate in qualche locale,qualcosa mi tormentava dentro , l'istinto  mi diceva che ero nel posto sbagliato ,che mi mancava qualcosa. Erano questi  i momenti in cui mi sentivo più abbandonata"


Che  dire  non posso che lasciarvi ancora due o tre pezzi del libro che mi hano fatto battere il cuore e vi dico solo Consigliatissimo ..
" Mi mise il suo braccio robusto intorno al collo e mi attirò a se.
mi resi conto che stavo piangendo .Mi asciugò delicatamente le lacrime con il pollice  <Lou, io non so che cosa accadrà.Nessuno può saperlo .Puoi uscire una mattina e finire sotto una moto e tutta la tua vita può cambiare> Puoi andare al lavoro ed essere  ucciso da un teenager armato, .......
questa è la vita . Non sappiamo che cosa succederà.Questo è il motivo per cui dobbiamo cogliere le occasioni finchè possiamo.."

Be questo ultimo pezzo lo capirete solo leggendo il libro, spero di avervi incuriosito .. se lo leggete mettete il link qua sotto della vostra recensione .. 
     
Spero la mia recensione vi sia piaciuta😄
Grazie per essere passati dal mio blog ... se mi lasciate un saluto mi farebbe piacere 🙋😻

 
  

1 commento:

  1. ciao
    non ho letto i libri. Ho visto il film Io prima di te e mi è piaciuto.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita