12 gennaio 2017

tutta colpa della neve e anche un pò di New York recensione

Titolo : Tutta colpa della neve e anche un pò di New York
  Autore : Virginia Bramati
Pagine :260
Editore: Mondadori
Codice Isbn: 9788804649861
  Prezzo : €14.00


Trama :
Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano dove condivide un appartamento con due amici. Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri. Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di laurearsi in giurisprudenza e di iniziare a lavorare in uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue buffe figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore dello studio, da poco rientrato dall'America per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e... terribilmente affascinante. Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (in particolare Eugenia, con la sua "lista dei buoni partiti da testare"), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia


Recensione:
Ok non sono tanti i libri che mi prendono dalle prime pagine ma questo .. non mi ha preso di più...
Non voglio raccontarvi nulla che la trama non vi abbia già detto ..anche perchè questo è davvero un libro da leggere l'ho letto in due sere e la seconda sono stata sveglia fino oltre le 2 di notte per finirlo..
Cosa c'è di bello in questo libro .. Primo è scritto benissimo , secondo il carattere di Annalisa è spettacolare , la sua storia , l'amicizia con Fede e Ciccio.. il rapporto con sua mamma Alberto e Marco...
E la sua storia non storia con Max... è il sogno di ogni donna ve lo dico davvero .. io sono due notti che sogno New york e chi sa se un giorno la vedrò mai dal vivo ..
La storia di Annalisa e Max fra alti e bassi  mi fa sognare ad occhi aperti oggi poi che sono rimasta da sola, e nessuno mi ama più come ho sempre sognato.. Io sono un tipo romantico e i libri mi portano quel romanticismo che ho sempre sognato e da tantissimo tempo nessuno mi dona più..
Comunque tornando al libro spettacolare anche la fine che magari può essere scontata ma non è detto...
 Adesso non posso che dirvi leggetelo e poi ditemi che ne pensate..
qua trovate la sua pagina FB qui ..


Alla prossima lettura  ma visto che il 10 febbraio saròm in poltrona a vedermi con la mia amica : 50 sfumature di Nero  prossima lettura GREY...

1 commento:

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita