21 marzo 2017

Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali " Recensione"


Titolo : Te lo dico Sottovoce
Autore : Lucrezia Scali
Pagine : 281
Editore:  Newton Compton
Codice Isbn:  9788822700155
Prezzo :  € 4.90

Trama :
Mia ha trent'anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio... Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?



Recensione:
Che dire  l'inzio è stato un pò fiacco non mi ispirava troppo devo essere sincera .. 
Ma poi piano piano prende mano la storia e la curiosità di vedere che cosa farà o che decisioni prenderà Mia..

"L'importante è non avere rimpianti perchè non è giusto  stare con qualcuno che non ti rende felice.Ognuno merita la parte migliore di noi"

Questa frase  mi è rimasta molto impressa .. forse per il fatto del periodo che sto passando con questi sbalzi di umore che mi stanno un pò frastornando.. ma devo dire che i libri mi hanno aiutato a capire un po di me interiore..
Comunque  la storia fra Mia, Alberto e Diego è bella tosta ed effettivamente anche io sognerei un uomo come Diego , perchè l'uomo che è premuroso ma anche pieno di se, che sa che vuol dire stare accanto ad una donna che ha i suoi alti e bassi , ma che sa stare accanto nel bene e nel male.
A differenza di altri uomini invece che prendono e se ne vanno  e non sanno cosa voglia dire amare e condividere questo sentimento.

Ma tornando al libro è scritto  in maniera scorrevole e i racconti  dei posti sono talmente fatti bene che sembra di essere in quei luoghi.

Vi lascio con questo ultimo pezzo del libro che a me piace molto.
" <la vita non fa schifo.E più continui a pensarlo e più ci crederai >,spiegò.
<E allora perchè, ogni volta che  accade qualcosa di bello,dopo arriva una brutta notizia?>,avevo domandato,deglutendo a fatica.
<Perchè  funziona così,tesoro mio.Anche le brutte esperienze  ci insegnano qualcosa,sempre. Sono proprio quelle che ci aiutano a crescere  e a gioire delle cose belle> "

Che dire leggetelo .. leggetelo perchè vi appassionerà, perchè vi regalerà un qualcosa che vi manca, vi capire cose che magari non avevate compreso.
Sono dell'idea che ogni libro letto regali qualcosa a chi lo legge, una certezza, un sentimento,un esperienza diversa..
Per tanto buona lettura..


Prossima recensione


2 commenti:

  1. lo vedo ovunque qst libro mi pare stia avendo successo!!!
    Buona primavera cara!

    RispondiElimina
  2. Si Fiore ne stanno parlando in tanti e devo essere sincera è un bel pò che era nello scaffale di libri da leggere .. adesso sono siuscita a leggerlo con molto piacere ..
    Baci

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita