14 maggio 2017

Un disastro chiamato amore Recensione


Titolo : Un disastro chiamato Amore
Autore : Chiara Giacobelli
pagine : 330
Editore:  Leggereditore
 Codice Isbn /Asin:  9788865087138
EAN-13 9788865087527
Prezzo : €14.90 ebook 4.99

" Mentre saluto Frodo in una velata tristezza d'addio-dopotutto abbiamo condiviso  una delle esperienze più traumatizzati della mia vita,mica una pinta al pub-....."


Trama:
Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l'altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie. A trent'anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come "quella che si occupa di gossip" ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile. Quando un giorno riceve un'inattesa telefonata da un certo Mr Lennyster, figlio di un'importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l'uomo vuole commissionarle la biografia della madre. Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un'avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa piena di misteri da risolvere. Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata.. 

 "  <Alex fatti dare il bigliettino>
    < Il bigliettino? quale bigliettino, Viv?
    <Quello del pronto soccorso, con i recapiti e il sito web.>
Lui mi guarda preoccupato senza capire cosa sto blaterando....."
... ... Mi scusi, non è che per caso avete un biglietto da visita? ci  servirebbe  per scrivere un libro...
<Ma lei le da retta?  "....


Recensione: 
Vi giuro era un sacco di tempo che non ridevo cosi tanto .. questo libro ti tira su il morale da paura mi ha fatto sorridere e  commuovere perchè è pur sempre una storia d'amore ...
Mi ci vorrebbero  anche a me un pò di cose che succedono a Viv.. per riprendere la vita con uma bella dose di felicità..
Che dire il libro in se per me è scivolato via nel senso che quando ero costretta ad interrompere la lettura , mi dava un senso di abbandono da paura... non vedevo l'ora di ricominciare.. e in più la curiosità per alcune cose che  succedono , i segreti che si annidono in quella meravigliosa villa.. Ma soprattutto la descrizione dei luoghi è  bellissima e accurata ...
Non vi racconterò nulla della storia quella la leggete nella trama , a parte qualche spezone che vi ho messo sperando di incuriosirvi .. io principalmente non  voglio fare spoiler proprio perchè i libri sono belli da scoprire se si sa che succedo o altro la magia finisce.. anche se poi il racconto diventa molto soggettivo da come ci si sente mentre lo si legge..
Io questo libro l'ho davvero adorato tanto che avendolo letto come ebook  ho chiesto a Chiara il cartaceo .. non si può non averlo in libreria e non vedo l'ora di leggere il prossimo libro 😃😃

" <Antibiotci. Devo prendere un antibiotico prima che sia troppo tardi.>
<Le prescrivo un Monuril>
<No ! la fosfomicina mi fa venire la diarrea>
<Allora un Avalox>
<Con l'Avalox ho avuto una paralisi ipnagogica fulminante>
< Ciproxin?>
<Epigastralgia istantanea>
Mi lancia un occhiata spazientita.Si sta  cominciando a innervosire..
<Senta, ma ce li ha tutti lei, gli effetti collaterali?> 😂😂😂😂😂😂😂😂 

Intanto ne approfitto anche per fare i miei migliore a Chiara che domani partirà per Parigi per una nuova avventura .. Imbocca al lupo e grazie per le belle emozioni e risate che mi hai regalato con questo libro..



Prossima lettura 





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita