28 luglio 2017

L'uomo di casa di Romano De Marco Recensione

Titolo : L'uomo di casa   
Autore : Romano De Marco
Pagine :  322
Editore:  Piemme
ISBN-10: 9788856657258
ISBN-13:  9788858516683
Prezzo : € 17.50 carteceo  € 9.99 Ebook


Trama

La vita perfetta di Sandra Morrison è andata in pezzi il giorno in cui Alan, suo marito, è stato ritrovato morto in uno squallido parcheggio. Era seduto nella sua auto, con la gola tagliata e i pantaloni calati. La polizia non ha dubbi: un banale caso di omicidio a scopo di rapina, probabilmente
un incontro finito male con una prostituta. Per Sandra, è come essere precipitata in un incubo: ora è rimasta sola nella bella casa di Bobbyber Drive, a occuparsi della figlia adolescente ferita e arrabbiata e a rimettere insieme i pezzi di un puzzle senza senso. Chi era l'uomo con cui ha condiviso vent'anni? Un irreprensibile uomo di casa, marito e padre amorevole, stimato professionista? Oppure un ipocrita dalla doppia vita?
E la situazione peggiora quando Sandra scopre che, all'insaputa di tutti, Alan stava indagando da tempo su un caso di cronaca nera rimasto irrisolto trent'anni prima: il rapimento e l'uccisione di sei bambini a Richmond, Virginia, per mano di una donna che nessuno è mai riuscito a identificare. Ma perché Alan era tanto ossessionato dall'enigma della Lilith di Richmond? Cosa lo legava a quella vecchia storia di orrore e morte? E perché aveva tenuto segreto quel morboso interesse?
Nella sua angosciosa ricerca della verità, Sandra scoprirà che non solo suo marito, ma tutte le persone che la circondano hanno qualcosa da nascondere. E, soprattutto, che il filo di sangue che unisce l'omicidio del presente a quelli del passato non si è ancora spezzato. E la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.

 "La vita non ti lascia altra scelta " Pensa Sandra " Per quanto possano essere insopportabili le prove  a cui ti sottopone, il mondo continua a girare  e tu sei costratta a marciare con lui, cercando di non cadere.Ti illudi che l'aver subito il dolore possa mettere la parola fine alle sofferenze... "


Recensione:
Ragazze a questo giro è davvero difficile recensire questo libro senza tradire o spoilorare qualcosa..
Intanto posso dirvi che me lo sono letto tutto di un fiato...
E' un giallo emozionante che vi giuro a parte alcune cose che avevo percepito mai e poi mai avrei immaginato la fine ...
Il libro è articolato fra i giorni nostri e 30 anni prima in modo anche da capire i vari racconti, anche se  ho provato a cercare di capire chi era l'assassino, a dare un volto a quei capitoli  in cui delle  persone che si parlano,si nascondono , bisbigliano e che non si capisce chi siano se sono le stresse ( dubbi che vi giuro mi hanno incuriosito ancora di più) dando anche quel mistero in più che non guasta.
I dialoghi  sono ben scritti e la lettura scorre senza  distrazioni di nessun genere ..
Ragazzi non so davvero cosa altro raccontarvi per non spoilorare il libro cosa che non voglio.
Ma se lo leggete vi prego lasciatemi un commento per dirmi cosa ne pensate anche voi..
Io posso solo dirvi per chi ama i gialli e i misteri questo libro è perfetto .


" Madre e figlia non possono fare a meno di ricordare le sue battute, gli scherzi , i commenti sui concorrenti e le cuscinate  che ogni tanto si scambiavano ridendo . Quella felicità leggera che allora sembrava normale, scontata, adesso appare a entrambe  con un tesoro  che è stato  sottratto loro per sempre.."

Direi che questo   libro mi è entrato dentro anche per la vita di Sandra e Devon , è uguale a quello che stiamo vivendo io e Sharon , non abbiamo un lutto in famiglia ma è come se lo fosse quando la persona che ami , quella a cui hai dedicato tutta la tua vita  ti lascia  il dolore interno è grandissimo, l'unica differenza è che un lutto ci vuole tempo ma piano piano passa, ti fai una ragione e la vita va avanti , quando un lutto vero e proprio non c'è il dolore vive con te a lungo e non va via , anzi .. Ma speriamo di avere anche noi un lieto fine .. chi lo sa .. Ma fermi non è detto che qua ci sia un lieto fine .. non aspettatelo ... o si? 
A voi giudicarlo leggendo questo bellissimo libro 


A questo punto di solito vi lascio scritto il prossimo libro ma a questo giro  vi lascio una vena di mistero 😉


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita